Oggi il Gruppo Protezione Civile di Nocera Umbra inaugura la nuova sede

nuova sede protezione civile di nocera umbra città delle acque
Pubblicità

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile “Città delle Acque” di Nocera Umbra ha la sua nuova sede. L’inaugurazione si terrà oggi pomeriggio alle ore 15 a Casebasse, unitamente alla relativa area di protezione civile.

“Ci piace pensare che il lavoro fatto in questi anni serva a dare un’anima e uno scheletro a quest’area e sede, in modo da essere utile per formare e rafforzare la coscienza di noi volontari e dei nostri concittadini nei confronti del volontariato, di ciò che lo stesso rappresenta e vuole trasmettere – evidenzia il coordinatore del Gruppo, Sandro Bianchini – Vorremmo condividere questo momento con i nostri concittadini e con tutti quelli che ci hanno sostenuto e che credono in questa realtà territoriale. Una realtà che dobbiamo preservare da appartenenze diverse da quelle che non siano solidarietà, coesione, rispetto della persona e del territorio tutto.”

Il programma prevede l’accoglienza degli intervenuti a partire dalle 14,30, il taglio del nastro e la benedizione alle 15 con tanto di inno nazionale e alzabandiera. Alle 15,30 i saluti delle autorità, cui seguirà alle 16,30 la visita alla sede e all’area. Il pomeriggio si concluderà con un buffet realizzato con il contributo delle attività ristorative del territorio comunale nocerino.