Coppa Chianti Classico, nuova vittoria di Gian Marco Giacometti

Pubblicità

Ancora una vittoria per il pilota gualdese Gian Marco Giacometti, che fa il bis alla Coppa Chianti Classico dopo il trionfo del 2017.

Domenica scorsa, 30 settembre, Giacometti si è classificato al primo posto nel Campionato Auto Storiche 3° raggruppamento SIUL1150 con la sua Autobianchi A112 Abarth 1050cc. del 1978, percorrendo gli otto chilometri col tempo di 4’56”85, pur avendo avuto problemi di benzina.

La Coppa del Chianti Classico, che si svolge a Castellina in Chianti, è un un gara in salita riservata alle auto storiche ai vertici europei e italiani, che ogni anno vede la partecipazioni di numerosi piloti pronti a darsi battaglia sugli otto chilometri che dal Molino di Quercegrossa portano a Castellina, in una tra le più belle e affascinanti strade del Chianti. E’ una gara che rappresenta, per l’automobilismo sportivo delle gare in salita riservate alle auto storiche, uno dei più importanti appuntamenti in Italia e in Europa. All’interno della gara si disputa la FIA HHC Nations Cup dove piloti di diverse nazioni si sfidano per la conquista della Coppa.

Questo il video della gara di Gian Marco Giacometti. Più in basso alcune immagini.

 

[cycloneslider id=”coppa-chianti-classico”]

(foto e video forniti dal pilota)

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI