Giornata Mondiale delle Bambine, c’è anche Gualdo Tadino

Pubblicità

Uno striscione esposto sulla facciate del palazzo comunale. Gualdo Tadino aderisce così alla Giornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze, una campagna promossa dalla Fondazione Terre des Hommes Italia e altre associazioni.

La settima edizione della “Campagna Indifesa” ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’ANCI, mentre la Conferenza Indifesa, ospitata presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, ha ricevuto il Patrocino del Senato e della Polizia di Stato.

In occasione della campagna, la Fondazione Terre des Hommes ha invitato le Regioni e i Comuni ad impegnarsi in azioni efficaci per la protezione delle bambine, attraverso l’elaborazione di politiche e piani specifici di sensibilizzazione per la prevenzione e il contrasto della violenza e le discriminazioni di genere, il bullismo e il cyberbullismo e la mappatura dei progetti che sul loro territorio si occupano di questi fenomeni.

La partecipazione a questa iniziativa – ha commentato il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – rappresenta un passo significativo nella diffusione della cultura del rispetto e della prevenzione della violenza di genere, per una città più a misura di bambino”.