Fatturazione elettronica, seminario gratuito a Gualdo Tadino

Giovedì 8 Novembre alle ore 17,30 si terrà, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, il convegno “La Fatturazione Elettronica” B2B – B2C presso la Mediateca del Museo dell’Emigrazione ‘Pietro Conti’ di Gualdo Tadino.

Il convegno, organizzato dall’agenzia di organizzazione eventi Olimpia Productions in collaborazione con la dottoressa commercialista Roberta Guerrieri, ha l’obiettivo di informare relativamente all’obbligo della fatturazione elettronica che entrerà in vigore dal 1 Gennaio 2019. L’incontro è finalizzato a chiarire il quadro normativo, gli adempimenti richiesti e, soprattutto le modalità con cui affrontare questo passaggio obbligatorio che, con la sua introduzione, permetterà di abbandonare per sempre il sistema cartaceo, rappresentando una vera e propria rivoluzione organizzativa.

Il convegno sarà tenuto da Roberta Guerrieri, dottore commercialista e revisore legale in Gualdo Tadino e da Simone Terzani, docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia che tratteranno i principali aspetti della fatturazione elettronica, le novità che comporterà l’introduzione della stessa e come funzionerà la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche tramite il sistema di interscambio.

“L’evento – dichiara Roberta Guerrieri – è rivolto ad imprese, professionisti, istituzioni, organizzazioni pubbliche e private, enti della PA e cittadini perché tutti noi saremo coinvolti dal fenomeno della fatturazione elettronica. L’obbligo della Fatturazione Elettronica vincola chiunque ad utilizzarla sia dal lato attivo che passivo, pena il rischio di cadere in spiacevoli sanzioni.”

La partecipazione è gratuita.

Articolo precedenteConclusi una serie di interventi nel cimitero civico di San Facondino
Articolo successivoIl Comprensivo di Sigillo protagonista a Fabriano alla conferenza su Miliani
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.