Premio Rocca Flea, selezionati i finalisti del concorso letterario

Selezionati i finalisti del concorso letterario Premio Rocca Flea, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Tadino e dall’Accademia dei Romiti con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, che giunge così alla fase conclusiva. Sabato 17 novembre alle ore 16,15, presso il teatro Talia di Gualdo Tadino, si svolgerà la cerimonia di premiazione ad ingresso libero.

Anche quest’anno il concorso, oramai divenuto di respiro nazionale, si è rivelato un successo: le opere in concorso infatti sono state complessivamente 85, provenienti da 15 regioni italiane

I racconti, sul tema “Il Silenzio“, sono stati valutati dalla giuria presieduta da Antonio Pieretti e composta da Giacomo Marinelli Andreoli, Sara Bonfili e Martina Coletti

Questi i finalisti selezionati nelle due sezioni:
Sezione adulti: Lucio Aimasso, Maurizio Asquini, Luigi Brasili, Maricla di Dio Morgano, Paolo Cattolico, Piko Cordis, Cinzia Di Tosto, Marilisa Munari, Marco Pirotta, Barbara Pastorini.
Sezione giovani (under 25): Benedetta Barbetti, Matteo Cianchetti, Nicla Mencarelli, Mara Pontiggia, Eleonora Laura Pasqualetto.

Durante la cerimonia di premiazione saranno svelati i vincitori. Le letture dei brani tratti dalle opere sarà a cura di Marco Panfili e Priscilla Benedetti di Arte & Dintorni. In tale occasione sarà presentato anche il libro-raccolta delle opere del Premio.

Articolo precedenteQuadrilatero, istituito un tavolo permanente per monitorare la situazione
Articolo successivoVisita del capitano Fabio Del Sette alla sezione Anc di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.