San Donato festeggia l’en plein ai Giochi de le Porte

Sarà festa grande sabato 17 novembre per i portaioli di San Donato che si danno appuntamento presso il ristorante Sorgente di Boschetto per una notte di festeggiamenti ed allegria. La “En plein Super festa della Vittoria” è quella che attende le centinaia di sostenitori della Porta che lo scorso 30 settembre hanno portato a casa il quattordicesimo palio, regalando ai priori Roberto Cambiotti e Pamela Pucci il loro terzo drappo, dopo quelli conquistati nel 2014 e 2015.

Ma insieme al Palio si festeggerà l’ ”En plein” essendo giunta anche la vittoria del miglior corteo storico 2018, terza consecutiva sotto il priorato Cambiotti per i colori giallobianchi. Ed ancora festeggiamenti anche per i giovani portaioli trionfanti nel Palio di Primavera di giugno. Un vero e proprio ”cappotto” senza precedente da parte di San Donato se si considera anche l’affermazione nel Convivio Epulonis dei tavernieri giallobianchi.

A partire dalle ore 20, in due sale interamente addobbate con i colori giallo bianchi, si terrà una conviviale a cui farà seguito una notte di musica e divertimento. Non mancheranno, come è tradizione della Porta in queste occasioni, filmati e foto emozionanti per rivivere insieme i momenti più belli dell’anno 2018 che, sotto il profilo dei successi, ha visto Porta San Donato trionfare in ogni aspetto.

Attendo con piacere e grande emozione tanta gente – dice il priore Cambiotti – in una serata divertente e toccante dove i tanti e tanti portaioli giallobianchi che hanno contribuito al successo di Porta San Donato, potranno ritrovarsi e festeggiare insieme fino a notte fonda. Un grande grandissimo risultato di squadra: se mi guardo indietro da dove siamo partiti nel lontano dicembre 2011, i risultati raggiunti in questi anni, appaiono incredibili. Abbiamo pianificato e programmato tutto nei minimi dettagli, non lasciando nulla al caso. Siamo cresciuti esponenzialmente sotto ogni aspetto ed i tanti successi ottenuti altro non sono che il giusto riconoscimento per una squadra composta da centinaia di persone fantastiche che ho avuto il grandissimo onore di guidare.

Seppur imprescindibili, non solo palii tra i successi da festeggiare in questo 2018 per Porta San Donato che ha raggiunto numeri record nelle tre serate dei Giochi per quanto attiene la tavernaOra pensiamo a goderci questo meraviglioso palio con il tassativo obbligo di sentirci tutti, nessuno escluso, artefici di questi magnifici successi – conclude Cambiotti – Poi sarà per me il momento dei saluti finali e degli avvicendamenti non senza aver ripercorso ogni momento toccante ed emozionante vissuto all’interno di questa fantastica famiglia, certo e sicuro di lasciare una Porta nel pieno delle sue forze e potenzialità e con ancora tanta voglia di fare bene e di dimostrare il suo valore. Q

Le prenotazioni per la cena si ricevono presso Priore (3427485052), Segreteria (3382986505) i Responsabili del comitato di Porta, presso la cartolibreria Ascani in via Storelli ed il Caffè del Corso in Piazza Garibaldi.

Articolo precedenteValtopina si prepara alla XXXVIII Mostra Mercato del Tartufo
Articolo successivoIl governatore Gabrio Filonzi in visita al Rotary Club Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.