Grande successo di pubblico per il concerto “Insieme per Gabriele”

concerto insieme per gabriele 2018
Pubblicità

E’ stato ancora una volta un successo di pubblico il concerto “Insieme per Gabriele“, giunto alla sua settima edizione che si è tenuto venerdì scorso nella cornice del teatro Talia, in ricordo del giovane musicista gualdese scomparso prematuramente nel 2012.

La serata, organizzata dalla Comunale Avis di Gualdo Tadino e dagli Amici di Gabriele in collaborazione con il Comune e l’associazione Talia, è stata come sempre densa di emozioni, aperta dalle parole del sindaco Massimiliano Presciutti cui hanno fatto seguito alcune letture di Emanuele Biscontini.

Diversi i gruppi che hanno preso parte all’evento, particolarmente apprezzati dal pubblico, che hanno offerto un repertorio di musica e brani per tutte le età. Sul palco del Talia si sono alternati The Phoenix’s Order, Portrait of Venom, Old Lab Music e The Time Machine.

La serata si è conclusa con la tradizionale performance degli amici di Gabriele che hanno eseguito i brani
“Sei fantastica” di Max Pezzali (un autore molto amato da Gabriele) e “Albachiara” di Vasco Rossi.
Quest’ultimo pezzo ha coinvolto molte persone del pubblico che sono salite sul palco per cantare e suonare tutte insieme. Quanto raccolto nel corso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.