E’ stato ancora una volta un successo di pubblico il concerto “Insieme per Gabriele“, giunto alla sua settima edizione che si è tenuto venerdì scorso nella cornice del teatro Talia, in ricordo del giovane musicista gualdese scomparso prematuramente nel 2012.
La serata, organizzata dalla Comunale Avis di Gualdo Tadino e dagli Amici di Gabriele in collaborazione con il Comune e l’associazione Talia, è stata come sempre densa di emozioni, aperta dalle parole del sindaco Massimiliano Presciutti cui hanno fatto seguito alcune letture di Emanuele Biscontini.
Diversi i gruppi che hanno preso parte all’evento, particolarmente apprezzati dal pubblico, che hanno offerto un repertorio di musica e brani per tutte le età. Sul palco del Talia si sono alternati The Phoenix’s Order, Portrait of Venom, Old Lab Music e The Time Machine.
La serata si è conclusa con la tradizionale performance degli amici di Gabriele che hanno eseguito i brani
“Sei fantastica” di Max Pezzali (un autore molto amato da Gabriele) e “Albachiara” di Vasco Rossi.
Quest’ultimo pezzo ha coinvolto molte persone del pubblico che sono salite sul palco per cantare e suonare tutte insieme. Quanto raccolto nel corso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.