Incidente tra Fabriano e Sassoferrato, perde la vita una donna di Fossato di Vico

Pubblicità

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri nel territorio del comune di Fabriano, lungo la strada statale Arceviese che collega la città della carta a Sassoferrato nei pressi del bivio per la frazione di Coccore, che ha visto coinvolte quattro vetture e un camion. Una donna di 53 anni di Fossato di Vico, che lavorava in un’azienda di Sassoferrato, ha perso la vita e tre persone (un 38enne di Sassoferrato, un 41enne di Cantiano e una 25enne di Matelica) sono rimaste ferite. Due sono state ricoverate all’ospedale “Engles Profili” di Fabriano, una attraverso l’elisoccorso al “Torrette” di Ancona. E’ rimasto illeso, ma sotto choc, l’autista del mezzo pesante, un 37enne di Cattolica.

La strada Arceviese è stata chiusa per ore per la rimozione dei veicoli incidentati. La vittima era al volante di una Renault Clio, mentre le altre vetture coinvolte sono un’Alfa Romeo 147, una Fiat Panda e una Land Rover.

I carabinieri della compagnia di Fabriano stanno ricostruendo la complessa dinamica del sinistro. Secondo una prima sommaria ricostruzione, che deve essere ancora vagliata dalle forze dell’ordine, a causare lo scontro potrebbere essere stato lo scoppio di uno pneumatico di uno dei mezzi coinvolti.

Sul posto si sono recati, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.