Reddito di cittadinanza, ne parlano le Acli a Fossato di Vico

Pubblicità

L’Inps ha pubblicato nei giorni scorsi il vademecum che definisce i criteri per accedere al Reddito di cittadinanza e alla Pensione di Cittadinanza.  Per chiarirne gli aspetti salienti, le modalità di accredito, i requisiti e le tempistiche, il circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico ha organizzato un incontro pubblico per sabato 23 febbraio alle ore 17,30 presso la sede del circolo Acli di Osteria del Gatto. Prenderanno parte all’iniziativa l’europarlamentare Laura Agea e l’onorevole Tiziana Ciprini entrambe del Movimento 5 Stelle.

L’associazione fossatana, da sempre attenta alle istanze provenienti dal territorio ed alle novità che interessano il quadro socio-economico del paese, ha invitato due giovani politiche del Movimento che fin dalle origini ha fatto del reddito di cittadinanza il proprio cavallo di battaglia. La riforma, che interesserà milioni di italiani, si propone di dare un contributo concreto alla lotta per la povertà aiutando i cittadini disoccupati a ricollocarsi nel mondo del lavoro anche attraverso il rafforzamento dei centri per l’impiego, che avranno un ruolo sempre più decisivo nel far incontrare il lavoratore formato con le offerte delle aziende.

Il C.A.F. del circolo Acli “Ora et Labora” sta provvedendo già da qualche settimana a elaborare gli ISEE utili per l’eventuale domanda per il reddito. L’incontro servirà quindi a far luce sulle modalità di presentazione della domanda e sui criteri di accesso.