Dopo aver ospitato il seminario del musicista newyorkese John B. Arnold, la scuola comunale di musica “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino partirà da marzo 2019 con i corsi di musicoterapia per utenti ed operatori, rivolti a tutte le fasce d’età e per tutte le criticità psicologiche e fisiche.
“La musica – sottolinea il direttore Francesco Demegni – è uno stimolo fisico che aiuta il rilassamento, la distensione muscolare ed il movimento. Motiva la motricità e costituisce un supporto ed una spinta per la mobilizzazione attiva anche mentale, come terapia per ansia, stress, postraumatica, riabilitativa, per tutte le forme di handicap fisico e psicologico. Invitiamo quindi a provare questa esperienza, visto che i corsi si svolgeranno in incontri settimanali per bambini e adulti, individuali e di gruppo”.
I corsi si svolgeranno presso i locali della scuola, in via Flaminia km. 190. Per le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria (tel. 335.8239703) o scrivere alla mail etralabevents@gmail.com