Musicoterapia, al via i corsi della scuola comunale “Raffaele Casimiri”

Dopo aver ospitato il seminario del musicista newyorkese John B. Arnold, la scuola comunale di musica “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino partirà da marzo 2019 con i corsi di musicoterapia per utenti ed operatori, rivolti a tutte le fasce d’età e per tutte le criticità psicologiche e fisiche.

La musica – sottolinea il direttore Francesco Demegni –  è uno stimolo fisico che aiuta il rilassamento, la distensione muscolare ed il movimento. Motiva la motricità e costituisce un supporto ed una spinta per la mobilizzazione attiva anche mentale, come terapia per ansia, stress, postraumatica, riabilitativa, per tutte le forme di handicap fisico e psicologico. Invitiamo quindi a provare questa esperienza, visto che i corsi si svolgeranno in incontri settimanali per bambini e adulti, individuali e di gruppo”.

I corsi si svolgeranno presso i locali della scuola, in via Flaminia km. 190. Per le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria (tel. 335.8239703) o scrivere alla mail etralabevents@gmail.com

Articolo precedenteInaugurata ieri la mostra di Ersoy Yilmaz presso la Allegretti Gallery
Articolo successivoImparare a leggere ad alta voce, i corsi da domani a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.