Premiati dal Lions gli alunni delle scuole di Fossato di Vico e Sigillo

Pubblicità

Nei giorni 26 e 27 febbraio si sono tenute le premiazioni dei vincitori del concorso “Un poster per la pace” istituito dal Lions Club International, localmente promosso dal Lions Club di Gualdo Tadino, e rivolto agli studenti dagli 11 ai 13 anni delle scuole di Fossato di Vico e Sigillo.

Alla presenza del presidente del Lions Club di Gualdo Tadino, Paolo Forconi, del sindaco del Comune di Fossato di Vico Monia Ferracchiato, del dirigente scolastico Francesca Pinna e di numerosi insegnanti e alunni, sono stati premiati, per la scuola di Sigillo Maddalena Fugnanesi, Leonardo Fanelli e Alessandro Talamelli rispettivamente primo, secondo e terzo classificato mentre per la scuola di Fossato di Vico il vincitore è risultato Jacopo Fiorucci, seconda classificata Cecilia Pauselli e terzo David Agu.

Gli studenti hanno partecipato numerosi presentando bellissime opere, originali e ammirevoli sotto il profilo artistico.

I ragazzi sono stati premiati ciascuno con una targa, una guida turistica e un buono acquisto per libri e cancelleria. Alle scuole è stato erogato un contributo per l’acquisto di materiale didattico. I due primi classificati, Maddalena Fugnanesi e Jacopo Fiorucci, sono stati invitati quali ospiti alla Casa dell’Aviatore di Roma per il 3 marzo dove si è tenuta la premiazione ufficiale del distretto ricevendo un ulteriore riconoscimento.