Campionati italiani di Acquafitness, successo del team Azzurra

Pubblicità

Lo scorso 2 e 3 marzo, Torino è stata la location dei Campionati Italiani di Acquafitness. Sono state 21 le squadre, provenienti da tutta Italia, ad esibirsi nelle varie coreografie. Il team Azzurra di Gualdo Tadino, con la coach Samantha Panfili, si è esibito con due squadre.

La squadra A ha ottenuto il decimo posto con una coreografia molto articolata, basata sulla musica pop di Shakira a Baby K, passando per Giusy Ferreri.
Il gruppo era composto da Elisa Mannocci, Roberta Sabatini, Jessica Esposito, Debora Scassellati, Francesca Santinelli, Ramona Manciocchi e Simona Stefani, che hanno presentato una coreografia aggressiva nella prima parte, fortemente carismatica nella seconda ed esplosiva nel finale.

Sesto posto invece per la squadra B composta da Stefania Apostolico, Sabrina Calzuola, Valentina Berardi, Annalisa Costarelli, Noemi Paoletti e Alessandra Finetti. La coreografia, ispirata al volo, ha interpretato al top movimenti e sequenze coreografiche sulle note di Vasco Rossi e Ligabue. Le ragazze sono entrate in acqua con imbracatura e paracadute dietro la schiena.

I distacchi tra i vari team alla fine sono stati irrisori e quindi i risultati delle ragazze gualdesi sono da considerare in maniera più che positiva, stando anche agli applausi ricevuti dal pubblico.

[cycloneslider id=”acquafitness”]