Hanno visitato anche la sede del Municipio di Gualdo Tadino i 18 studenti provenienti dal Staffelsee Gymnasium di Murnau, città della Baviera a circa 70 chilometri da Monaco. Sono stati ricevuti ieri mattina dal sindaco Massimiliano Presciutti e dagli assessori Emanuela Venturi e Fabio Pasquarelli. Con loro la docente dell’Istituto “Raffaele Casimiri” Cecilia Regni e quelle della scuola tedesca Kirstin Wanninger e Judith Zöllner. Gli studenti sono impegnati in uno scambio a cui il Liceo Linguistico Casimiri ha aderito per la prima volta quest’anno con le classi terze.
Coordinatore del progetto per la scuola gualdese è il professor Fabio Lai, che ha voluto fortemente iniziare questa nuovo gemellaggio nato dall’idea della professoressa Cecilia Regni.
I ragazzi tedeschi sono arrivati in Italia lunedì 8 aprile e trascorreranno una settimana a Gualdo Tadino, ospiti delle case dei loro coetanei italiani. Durante la loro permanenza avranno quindi l’occasione di vivere un’esperienza “italiana” sia a scuola che nelle famiglie. A Gualdo Tadino verranno accompagnati nei laboratori ceramici e nei musei cittadini. Poi visiteranno Roma, le Grotte di Frasassi e Gubbio.