Concorso letterario Rocca Flea, ecco il bando della XII edizione

Il premio Rocca Flea taglia ufficialmente il traguardo delle dodici edizioni. L’Associazione Turistica Pro Tadino, in collaborazione con l’Accademia dei Romiti, ha comunicato infatti il tema del concorso letterario, che sarà “Il senso del limite“.

Il concorso prevede anche una specifica sezione dedicata ai giovani autori under 25. Gli elaborati verranno esaminati da una giuria composta da personalità provenienti dal mondo dell’università, della scuola e dell’editoria. I concorrenti possono partecipare inviando da una a quattro opere di narrativa uniti al modulo di adesione a: Premio Rocca Flea – Accademia dei Romiti, Viale Don Bosco 68, 06023 Gualdo Tadino (PG) o tramite posta elettronica: premioroccaflea@gmail.com.

La cerimonia di premiazione e presentazione del libro-raccolta delle opere selezionate dalla giuria si svolgerà a Gualdo Tadino nel mese di novembre 2019.

Il concorso prevede i seguenti premi:
1° premio: 500 euro, opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e pubblicazione del racconto.
2° premio: opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e pubblicazione del racconto.
3° premio: opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e pubblicazione del racconto.

Premio assoluto per la sezione under 25 sarà un’opera in ceramica, un soggiorno a Gualdo Tadino, l’attestato e la pubblicazione del racconto. Tutte le opere premiate e segnalate verranno pubblicate in un apposito volume.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 27 agosto 2019 secondo le procedure previste dal regolamento che potete scaricare qui insieme al modulo di iscrizione

Articolo precedenteTorna lunedì a Gualdo Tadino il meeting “…Sport? Sì Grazie”
Articolo successivoTutto pronto a San Pellegrino per la 1015esima Festa del Maggio
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.