Balconi, giardini e negozi in fiore. Al via la seconda edizione del concorso

E’ in arrivo la seconda edizione del concorso “Balconi, giardini e negozi in fiore“. Bandito dal Comune di Gualdo Tadino, è rivolto a tutti i residenti e commercianti della città.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con i fiorai e vivaisti locali che hanno dato pieno sostegno all’iniziativa: Agrilef, Ascani Giuseppina e Figlie, il Girasole, Magico Fiore, Fabbrizi Agricoltura, Fiorilandia, Verde Più, Vivaio Cooperativa Sopra il Muro, Vivaio Annamaria Scassellati, Vivaio Green Eden. 

L’iniziativa – dicono dal Comune – si propone di valorizzare e abbellire la città attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Anche gli esercizi commerciali sono coinvolti in questa azione di addobbo e decorazione floreale contribuendo così, al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano.

Il concorso è aperto a tutti gli abitanti della città di Gualdo Tadino e agli esercizi commerciali e avrà durata dal 10 maggio al 31 luglio 2019. Si potrà partecipare individualmente o per nucleo familiare in modo gratuito. Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non rimborsabili. Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile qui. Tali moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati all’Ufficio protocollo entro e non oltre il 20 giugno 2019. Entro la data del 10 luglio 2019 i balconi, giardini e negozi dovranno essere tutti allestiti.

I premi andranno al primo, al secondo e al terzo classificato di ciascuna delle quattro sezioni in cui il concorso si ripartisce: Balconi Fioriti, Giardini in Fiore, Negozi in Fiore e il Giardino più bello della città. Ai vincitori saranno assegnati buoni valido per l’acquisto di fiori, sementi, piante presso i vivaisti e fioristi sponsor della manifestazione, oltre ad una targa di riconoscimento.

Articolo precedenteDa quattro regioni a Gualdo Tadino per il “San Giorgio” del Masci
Articolo successivoElezioni amministrative, ecco la scheda elettorale di Gualdo Tadino
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.