Gualdo Tadino, ecco la nuova Giunta del Presciutti bis

Pubblicità

I volti della nuova giunta, quelli del Presciutti-bis, sono stati presentati pochi minuti fa nella sala consiliare del municipio di Gualdo Tadino. Tutto confermato quanto da noi pubblicato stamattina.

Il sindaco rieletto quindici giorni fa, ha ringraziato tutti i candidati che hanno lavorato a quello che ha chiamato il “miracolo gualdese, ma anche frutto di un duro lavoro fatto di serietà e passione“.

Ho scelto la Giunta tra i candidati che hanno contribuito a raggiungere questo storico risultato – ha detto il primo cittadino – Ho cercato di valorizzare le esperienze ed il patrimonio di valori che le persone possiedono, confrontandomi prima con tutti i candidati, perché siamo una squadra. L’obiettivo finale è sempre il bene di Gualdo Tadino. Tutti coloro che sono rimasti ora fuori dal ruoli di assessore e consigliere, avranno comunque la possibilità di dare il proprio contributo alla causa per il bene comune della nostra città“.
Presciutti ha concluso ringraziando gli ex assessori Sabbatini, Venturi, Mischianti, Locchi, Morroni e Tantari.

LA NUOVA GIUNTA – Una sola conferma rispetto alla passata Giunta, quella di Fabio Pasquarelli (PD) a cui il Sindaco ha dato le deleghe per Lavori Pubblici, Manutenzione, Ricostruzione, Decoro Urbano e Numerazione Civica. Pasquarelli sarà anche vicesindaco.

Poi i nuovi, divisi tra le tre forze politiche che sono entrate in consiglio comunale: PD, Gualdo Futura e Forza Gualdo.
A Marco Parlanti (PD) vanno le deleghe per Bilancio, Personale, Semplificazione Amministrativa, Benessere Animale, Rapporti con le frazioni; Barbara Bucari (Pd) si occuperà di Cultura, Welfare, Scuola e Turismo; Stefano Franceschini (Gualdo Futura) allo Sviluppo Economico, Artigianato, Agenda Digitale, Sport e Trasporti, mentre a Maria Paola Gramaccia (Forza Gualdo) vanno Ambiente, Tutela del Territorio, Urbanistica, Patrimonio e Politiche Energetiche.
Al sindaco Massimiliano Presciutti le deleghe a Sanità, Salute, Sicurezza, Protezione civile, e Rapporti con l’Ente Giochi de le porte.

Comunicata la data del primo consiglio comunale, che si svolgerà sabato 15 giugno alle ore 10. Per quanto riguarda il Presidente del Consiglio Comunale, Presciutti ha detto che ad oggi “non c’è una proposta unitaria nella maggioranza per l’individuazione della persona che andrà a ricoprire questa carica“.
Sembrerebbe comunque esserci una corsa a tre tra Gloria Sabbatini, Emanuela Venturi e Paolo Massaro.

In virtù degli ingressi in Giunta, ecco la nuova composizione del consiglio comunale:

Maggioranza
PD: Gloria Sabbatini, Simonetta Parlanti, Gabriele Bazzucchi, Flavia Guidubaldi, Alessio Passeri, Angela Calamita e Sauro Santioni.
Gualdo Futura: Emanuela Venturi e Leonardo Minelli.
Forza Gualdo: Paolo Massaro.

Opposizione
Forza Italia: Silvia Minelli, Fabio Viventi
Movimento 5 Stelle: Stefania Troiani
Lega: Alessia Raponi
Cappelletti Sindaco: Paolo Cappelletti
SiAmo Gualdo: Roberto Cambiotti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI