Lo scorso 31 maggio all’istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino è stata inaugurata una nuova e particolare aula denominata “Debate and talks room”. L’aula è dedicata a una didattica innovativa, coerente con le indicazioni del Piano Nazionale Scuola Digitale.
Interessanti sono le attività orientate alla condivisione di idee ed esperienze, riflessione critica, confronto e dibattito, che consentono agli studenti di ricercare e sottoporre a verifica critica le informazioni e i diversi punti di vista pubblicati nei mass media, nei social network e nei talk show.
Il Lions Club Gualdo Tadino, da sempre al fianco della scuola, ha contribuito alla realizzazione dell’aula con una donazione mirata all’acquisto del nuovo arredamento.