L’Azzurra di Gualdo Tadino ai campionati italiani di Fitness in Acqua

Si sono svolti ieri ad Arezzo i Campionati Italiani di Fitness in Acqua. Sono state trentuno le squadre, provenienti da tutta Italia, che hanno dato spettacolo in piscina. L’Azzurra di Gualdo Tadino, capitanata dalla storica allenatrice Samantha Panfili, ha schierato due team.

L’Azzurra A, formata dalle atlete Roberta Sabatini, Elisa Mannocci, Debora Scassellati, Jessica Esposito, Francesca Santinelli e Ramona Manciocchi, ha esordito sulle note di Buoni o Cattivi di Vasco Rossi, passando poi per musiche italiane del repertorio di J-Ax e The Giornalisti. Per loro è arrivato un decimo posto al primo girone, poi confermato al secondo girone.

Atlete grandissime, dotate di una sicurezza totale – ha detto di loro l’allenatrice – e di carisma e precisione. Un fitness coinvolgente, faticoso ma estremamente elegante. Passaggi di musica molto veloci interpretati in maniera meticolosa in ogni passaggio. Una squadra fascinosa ed estremamente carismatica, di un livello italiano altissimo“.

La squadra B, composta da Valentina Berardi, Stefania Apostolico, Sabrina Calzuola, Annalisa Costarelli, Noemi Paoletti e Alessandra Finetti, ha iniziato con Gabry Ponte per passare a Fedez, a Shade e all’Estate di Gabbani. Anche per loro le parole della trainer Panfili: “La squadra ha presentato una coreografia molto briosa, alternando  passaggi freschi e morbidi a quelli di un fitness spinto, non da tutti. Meravigliose, precise, sinuose e capaci di attirare su di loro attenzione per la grandissima sincronia”.
Per la l’Azzurra B è arrivato un undicesimo posto.

Il nostro fitness è scenografia e spettacolarità – conclude la nota stampa del Team – Lavoriamo per creare cose belle, che hanno un significato. Lavoriamo per ottenerlo e il risultato è sempre un opera d’arte“.

Articolo precedenteIn tantissimi a Cerqueto per ricordare Daniele Spigarelli
Articolo successivoComunanza, eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.