PerversaMENTE #2, inaugura oggi a Gualdo Tadino la mostra di Valeria Perversi

Pubblicità

Verrà inaugurata questa sera alle ore 21 la mostra PerversaMENTE #2 dell’artista Valeria Perversi presso lo spazio espositivo Adelinda Allegretti Curator Studio&Gallery, a Busche di Gualdo Tadino.

Si tratta della mostra già presentata a Milano lo scorso maggio, qui ampliata. In tutto saranno presenti una trentina di lavori. L’esposizione resterà aperta sino al prossimo 31 luglio.

Valeria Perversi nasce a Milano nel 1967 e si diploma in Grafica Applicata allo IED nel 1984; per 12 anni lavora nell’ambito pubblicitario come grafica e creativa per varie agenzie, incorporando anche esperienza nella computer grafica che utilizza tuttora per opere di fotoritocco.

Dopo l’esperienza nell’ambito pubblicitario riprende l’attività pittorica, in realtà mai messa da parte, in principio applicandola anche ad oggetti e mobili, cercando di trasferire soprattutto nell’oggettistica un significato e un sapore arcaico. In seguito l’attenzione si sposta principalmente sui quadri partendo da concetti singoli, fino alla serie sugli “Dei” rivisitati in epoca moderna, visione e specchio delle nostre debolezze e virtù e in seguito la serie “Il Cammino”, percorso sulla crescita e sull’adolescenza.