Sigillo, lunedì presentazione dei Campionati Italiani di Volo Libero

Saranno presentati lunedì 5 agosto nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia i Campionati italiani di volo libero 2019 HG Pre Europeans Trofeo Pietro Alberini in programma a Sigillo dal 10 al 18 agosto.

A presentare la gara di deltaplani del Monte Cucco saranno l’assessore Regionale Fernanda Cecchini, il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi, il presidente regionale del Coni Umbria Domenico Ignozza e il presidente dell’associazione Volo Libero Tonino Tarsi.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per sabato 10 agosto alle 18 in Piazza Martiri a Sigillo con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori di Gubbio e di una delegazione dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino.

La grande novità di quest’anno è che i campionati varranno come prova Pre-Europeo. Il comune di Sigillo ospiterà infatti nel 2020 la 21esima edizione dei Campionati Europei di Deltaplano.

La gara internazionale, inserita nel calendario della Fédération Aéronautique Internationale (FAI), è organizzata dall’Aero Club Lega Piloti , dall’Associazione Volo Libero Monte Cucco e  dal Comune di Sigillo. Un evento che riconferma Sigillo ed il Monte Cucco capitali del volo libero in Italia.

Articolo precedentePalio dei Quartieri, domenica l’inaugurazione della locanda di Santa Croce
Articolo successivoVia libera al “Progetto Italia”, più vicino il completamento della Quadrilatero
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.