Sigillo, lunedì presentazione dei Campionati Italiani di Volo Libero

Pubblicità

Saranno presentati lunedì 5 agosto nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia i Campionati italiani di volo libero 2019 HG Pre Europeans Trofeo Pietro Alberini in programma a Sigillo dal 10 al 18 agosto.

A presentare la gara di deltaplani del Monte Cucco saranno l’assessore Regionale Fernanda Cecchini, il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi, il presidente regionale del Coni Umbria Domenico Ignozza e il presidente dell’associazione Volo Libero Tonino Tarsi.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per sabato 10 agosto alle 18 in Piazza Martiri a Sigillo con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori di Gubbio e di una delegazione dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino.

La grande novità di quest’anno è che i campionati varranno come prova Pre-Europeo. Il comune di Sigillo ospiterà infatti nel 2020 la 21esima edizione dei Campionati Europei di Deltaplano.

La gara internazionale, inserita nel calendario della Fédération Aéronautique Internationale (FAI), è organizzata dall’Aero Club Lega Piloti , dall’Associazione Volo Libero Monte Cucco e  dal Comune di Sigillo. Un evento che riconferma Sigillo ed il Monte Cucco capitali del volo libero in Italia.