Un sabato da trascorrere nel cuore della città fatta a cuore

Pubblicità

Sabato 10 agosto sarà la notte di San Lorenzo e saranno le stelle cadenti a fare da cornice romantica e sognante ad una serata dedicata interamente a Gualdo Tadino, la città fatta a cuore.
Il centro storico sarà il palcoscenico speciale di questa notte “rossa” e per l’occasione sarà addobbato a festa e abbellito dai piatti con il cuore della bastola, uno dei simboli dei Giochi de le Porte.

Gualdo mia fatta a cuor” è organizzata dall’associazione Kaleido con il patrocinio del comune di Gualdo Tadino e si svolgerà da via Storelli fino a piazza Mazzini. Il centro storico verrà interamente occupato da associazioni, musica e spettacoli che hanno come unico obiettivo quello di rappresentare, in varie declinazioni, il grande cuore gualdese.

Gualdo Tadino ha una caratteristica affascinante: un centro storico a forma di cuore e un cuore scolpito sulla montagna. E il cuore che batte assumerà sabato prossimo diversi significati. Dalla prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari a cura dell’ANACA, al cuore che si mantiene forte e giovane degli iscritti all’associazione “terza età”. Il cuore verrà coinvolto anche e soprattutto attraverso la musica che toccherà le corde più intime ed emotive di ogni partecipante, sulle note delle canzoni più conosciute.

Ecco il programma della serata, che inizierà alle 20.30:

Piazza Martiri della Libertà
I Cuori di Gualdo – si alterneranno sul palco centrale Erreti e The Time Machine live. Proiezione foto e video live a cura di “Jacopo Core de Zia”
Corso Piave
Cuori in Forma – spazio alle associazioni ANACA, Fiori di Loto e Correre a Perdifiato
Piazza Mazzini
Cuori Giovani – ballo liscio con l’associazione della Terza Età
Via Roberto Calai
Cuori Curiosi – associazione UniGualdo
Ristorante Hostaria Da Baccus (via Calai)
Magna & Canta – serata con karaoke
Corso Italia
Cuori Estrosi – artisti gualdesi in estemporanea
Via Franco Storelli
Cuori Puri – trucca bimbi con Croce Rossa Italiana, animazione Arilù spettacolo con le bolle – parco giochi Vany Village – Chiosco Pizzidea street food & easy dinner – Arco del Bacio – la Panchina dell’Amore – gimcana AVIS per bambini 
Piazza Garibaldi
DJ Set con Emiliano Pinacoli – Chiosco GG8 street food & easy dinner – Tiri in Porta, con ASD Gualdo Casacastalda Barberini Flaminia

La mostra curata da Vittorio Sgarbi, Nel cuore de… “La stanza segreta”, sarà aperta per l’occasione dalle 21 alle 23 presso la Chiesa Monumentale di San Francesco.