Presentato il nuovo sito web del Parco Regionale del Monte Cucco

Sono stati presentati ufficialmente il nuovo sito del Parco Regionale del Monte Cucco (www.parcodelmontecucco.it) e la campagna promozionale per il 2019, entrambi realizzati con il finanziamento del GAL Alta Umbria.

Grande soddisfazione per il risultato conseguito è stata espressa nel corso dell’illustrazione, avvenuta nell’auditorium comunale della scuola dell’Infanzia di Sigillo, dalla presidente del GAL Alta Umbria Giuliana Falaschi e dagli amministratori dei Comuni di Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo e Sigillo.

Il sito, oltre che ricco nei contenuti e nelle immagini, presenta una grafica accattivante ed è totalmente responsive, cioè può essere visionato correttamente su tutti i mezzi di comunicazione attualmente in circolazione come pc, smartphone, tablet e altri dispositivi.

Anche la strategia di comunicazione che ha interessato i mesi da marzo a giugno ha avuto un riscontro estremamente positivo. La scelta di puntare su testate specializzate nel turismo outdoor ha garantito la possibilità di contenere i costi e di raggiungere il segmento di domanda turistica che guarda con molta attenzione al territorio del Parco.

Bellissime foto accompagnate dallo slogan “Vivi la Natura” per ben quattro mesi hanno campeggiato su siti web e magazine di settore quali: la Rivista della natura, Montagne 360°, MTB, Touring Club, Trekking.it e i Borghi più belli d’Italia. Tutte le inserzioni contenevano un rinvio al nuovo sito www.parcodelmontecucco.it.

“La realizzazione di questo sito web – ha concluso la presidente del Gal – è il frutto della collaborazione dei Comuni del Parco del Monte Cucco con il GAL Alta Umbria. Il lavoro in sinergia paga sempre e questa è solo una delle tante iniziative che metteremo in atto per valorizzare uno dei più importanti siti naturalistici dell’intero territorio regionale. Le risorse economiche non sempre sono sufficienti ma, lavorando tutti insieme e ottimizzando le disponibilità finanziarie, sarà possibile ottenere dei risultati importanti.”

Articolo precedenteFossato di Vico, iniziati i lavori per la realizzazione della fibra ottica
Articolo successivoIncidente a Nocera Umbra, ferito il conducente di un furgone
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.