Fossato di Vico, iniziati i lavori per la realizzazione della fibra ottica

A Fossato di Vico sono iniziati i lavori per la realizzazione della fibra ottica che coprirà tutto il territorio comunale, la cui durata è fissata in 246 giorni. All’inaugurazione delle opere erano presenti il sindaco Monia Ferracchiato, il vicesindaco Lorenzo Polidori e la consigliera comunale Irene Monacelli.  

Il progetto è stato realizzato dal concessionario Open Fiber, rappresentato dall’ingegnere Orsoni Vieri, mentre i lavori verranno realizzati dalla Cogepa Spa il cui responsabile è il geometra Claudio Fiorucci.

I lavori, per un importo di 488.519,36 euro, sono stati finanziati grazie ai programmi operativi regionali 2014-2020: Invitalia, Ministero dello Sviluppo Economico e FSC (Fondo Sviluppo e Coesione)

Per il sindaco Ferracchiato questo è un intervento determinante per Fossato di Vico che fino ad oggi ha sofferto per la scarsa connettività e si è detta soddisfatta per l’inizio dei lavori e la realizzazione di una rete che permetterà al territorio l’uscita dall’isolamento, consentendo risparmi e maggiore efficienza alle aziende. Per la prima cittadina fossatana l’arrivo della fibra ottica consentirà alle aziende locali di svilupparsi maggiormente e offrirà possibilità di insediamento a nuove attività produttive, favorendo altresì il miglioramento di ogni servizio presente sul territorio.

Articolo precedenteGiochi, ecco il Palio 2019 opera di Giovanni Tommasi Ferroni
Articolo successivoPresentato il nuovo sito web del Parco Regionale del Monte Cucco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.