A Gualdo Tadino un corso per diventare volontari della Croce Rossa

Pubblicità

Torna un appuntamento importante per una delle più rilevanti associazioni di volontariato di Gualdo Tadino, la Croce Rossa. Si terranno infatti nel mese di novembre sette lezioni serali per diventare volontario del Comitato Gualdo Tadino e gruppo di Nocera Umbra della Croce Rossa.

Per partecipare al corso non occorrono requisiti particolari ma solo interesse, sensibilità ed una minima disponibilità di tempo. Il corso, dopo una parte introduttiva sulla storia e sulle funzioni della Croce Rossa, sarà incentrato sui temi del primo soccorso, della protezione civile, dell’assistenza sociale e dell’educazione sanitaria”, evidenzia il Comitato.

Al termine verrà rilasciato un attestato della Croce Rossa riconosciuto a livello internazionale. Per informazioni contattare il 339 1303730 o il 392 4586517. L’inizio delle lezioni è fissato per il 12 novembre.

La Croce Rossa opera a Gualdo Tadino e Nocera Umbra dal 1994. Ha formato oltre centinaia di volontari sui temi del primo soccorso e dell’educazione sanitaria e ogni anno garantisce decine di servizi in molteplici attività su entrambi i territori comunali e non solo. Dal 2013 è attivo il Gruppo Abili Speciali che il Comitato sta portando avanti con entusiasmo e dedizione con ragazzi e ragazze diversamente abili, per l’appunto “speciali”.