Sabato sera al Teatro Talia debutta la “Grottino Jazz Band”

Pubblicità

Passione per il jazz, coraggio di mettersi in gioco, desiderio di scoprire e far conoscere nuove sonorità. Queste sono le caratteristiche che uniscono e spronano i componenti della Grottino Jazz Band, che terrà un concerto sabato 16 novembre alle ore 21 al Teatro Talia di Gualdo Tadino con ingresso libero.

Nato all’interno del locale “El Grottino“, questo gruppo vuol far ascoltare un genere affascinante quale il jazz, riproponendo i brani classici del repertorio jazzistico che hanno fatto la storia e che sono in grado di catturare l’attenzione sia dell’ascoltatore attento e avvezzo al genere, sia del neofita che si ritrova immerso in questa “dimensione”.

Dal divertimento ritmico swingante alla pacata slow ballad ipnotizzante, dalle sonorità inconfondibili di Duke Ellington all’introspezione di Steve Kuhn, il gruppo si è prefisso l’obiettivo di eseguire in un’unica sera un repertorio tanto colorato quanto complesso.

La band eseguirà brani di Duke Ellington, George Gershwin, Art Blakey & The Jazz Messengers, Miles Davis, Ella Fitzgerald, Henry Mancini, Dave Brubeck e di tante altre leggende del jazz.

“Per sapere invece i titoli dei brani, beh, venite ad ascoltarci!”, è l’invito della Grottino Jazz Band