La meraviglia dei presepi napoletani a Gualdo Tadino fino al 6 gennaio

Una mostra dedicata alla storia, ai segreti e alla tradizione dei presepi napoletani settecenteschi. E’ quella che sarà ospitata a Gualdo Tadino da domani 6 dicembre fino al 6 gennaio nella Chiesa monumentale di san Francesco. Si potranno ammirare numerose opere d’arte frutto della manualità e dell’estro creativo degli artisti, artigiani e modellatori napoletani del Settecento, oltre a opere novecentesche e contemporanee provenienti da collezioni private.

I dettagli dell’esposizione ‘Il presepe napoletano‘, verranno illustrati proprio domani alle 11.30 nella sala consiliare del Comune di Gualdo Tadino. Dopo i saluti del sindaco Massimiliano Presciutti, e dell’assessore comunale alla cultura Barbara Bucari, interverranno Elena Starnini Sue di Aninà Atelier Design e Catia Monacelli, direttore del Polo museale Città di Gualdo Tadino. Subito dopo si terrà la cerimonia di inaugurazione presso la sede della mostra.

GLI ORARI – Sarà possibile ammirare i presepi dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il giorno di Natale la mostra sarà visitabile dalle ore 15 alle 19.

Articolo precedenteGualdo Tadino, banditi assaltano nella notte il bancomat con il gas
Articolo successivoRiqualificazione ambientale nelle sale operatorie della Asl Umbria 1
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.