Una mostra dedicata alla storia, ai segreti e alla tradizione dei presepi napoletani settecenteschi. E’ quella che sarà ospitata a Gualdo Tadino da domani 6 dicembre fino al 6 gennaio nella Chiesa monumentale di san Francesco. Si potranno ammirare numerose opere d’arte frutto della manualità e dell’estro creativo degli artisti, artigiani e modellatori napoletani del Settecento, oltre a opere novecentesche e contemporanee provenienti da collezioni private.
I dettagli dell’esposizione ‘Il presepe napoletano‘, verranno illustrati proprio domani alle 11.30 nella sala consiliare del Comune di Gualdo Tadino. Dopo i saluti del sindaco Massimiliano Presciutti, e dell’assessore comunale alla cultura Barbara Bucari, interverranno Elena Starnini Sue di Aninà Atelier Design e Catia Monacelli, direttore del Polo museale Città di Gualdo Tadino. Subito dopo si terrà la cerimonia di inaugurazione presso la sede della mostra.
GLI ORARI – Sarà possibile ammirare i presepi dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il giorno di Natale la mostra sarà visitabile dalle ore 15 alle 19.
