Perugia-Londra, nuovi voli in estate con British Airways

Pubblicità

Nuovi voli collegheranno Perugia a Londra. Saranno curati da British Airways, che ha annunciato l’apertura di collegamenti da Londra Heathrow (il principale aeroporto inglese) a Perugia San Francesco d’Assisi dal prossimo 2 luglio sino alla fine di agosto 2020.

Le frequenze settimanali saranno 3 e saranno operate ogni lunedi, giovedì e sabato con un Airbus A321 da 210 posti (nella foto).

British Airways appartiene ad uno dei più grandi gruppi del mondo aereonautico e l’aeroporto di Heathrow è uno dei più grandi d’Europa con oltre 300 destinazioni in 6 continenti ed oltre 80 milioni di passeggeri.

Le tariffe partono da 60 euro a tratta ed i voli sono già vendibili in tutti i sistemi e online. 

“British Airways si aggiunge ad altri importanti brand quali Alitalia, Transavia/KLM e Ryanair che hanno scelto di volare da e per lo scalo umbro – ha commentato il presidente della SASE Ernesto CesarettiE’ per tutta la Regione una importante notizia che permette di offrire attraverso l’hub di Londra molte destinazioni intercontinentali in coincidenza e in arrivo di altrettanti passeggeri stranieri da tutto il mondo.”

“Sperare di avere collegamenti su Heathrow era qualcosa di praticamente impossibile perché da tempo lo scalo è congestionato – ha aggiunto il direttore generale dello scalo di Perugia, Umberto SolimenoLavoravamo da un anno con la British Airways e questo esperimento è solo un punto di partenza per ulteriori sviluppi che speriamo, anche in base alla risposta del territorio, possano essere forieri di ulteriori incrementi”.

Questi gli orari di partenza e arrivo:

da Londra: Lunedì alle 11,10 (arrivo 14,35). Giovedì ore 16,25 (arrivo 19,50). Sabato ore 14,55 (arrivo 18,20).

da Perugia: Lunedì alle 15,25 (arrivo ore 17,00). Giovedì ore 20,45 (arrivo ore 22,20). Sabato ore 19,10 (arrivo ore 20,45).