A Costacciaro la prima edizione del Festival “Notti d’Autore”

Pubblicità

Si terrà sabato 8 e domenica 9 agosto a Costacciaro la prima edizione del Festival Notti d’Autore, due giornate tra cinema e spettacoli nel piccolo borgo ai piedi del Monte Cucco.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’associazione Pro Costacciaro attraverso la quale ogni anno racconterà la vita e le opere di un artista che, attraverso la sua genialità, ha rivoluzionato il proprio campo.

Quest’anno, in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, la manifestazione sarà proprio dedicata al grande regista italiano, alle sue opere cinematografiche e artistiche. In entrambe le giornate Costacciaro ospiterà proiezioni all’aperto, mostre fotografiche, spettacoli e musica che celebreranno il genio del regista riminese.

Il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni e sarà consultabile sia sul sito www.nottidautorefestival.it che sui canali social della Proloco di Costacciaro. Per tutti gli eventi è prevista la prenotazione, al fine di rispettare le normative sanitarie.

Il progetto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e patrocinato da Regione Umbria e Comune di Costacciaro, vanta tra i partner le case di produzione Onemore Pictures e Filmauro. Tra le collaborazioni quella con la Compagnia Teatrale Accademia Creativa, Sviluppumbria, il Gal Alta Umbria e il Centro Socio Culturale le Fonti.