Gualdo Tadino, presentato il nuovo Comandante della Polizia Municipale

Pubblicità

E’ stato presentato stamattina presso la Sala Consiliare il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Gualdo Tadino Gianluca Bertoldi, insieme ai quattro nuovi agenti Luca Sensi, Ilaria Bensi, Patrizio Pennacchioli e Roberto Maggi. Presenti il sindaco Massimiliano Presciutti e la Giunta con gli assessori Pasquarelli, Franceschini, Bucari, Parlanti e Gramaccia.

Da oggi quindi l’ex comandante Angelo Cardinali, anche lui presente in Sala Consiliare, è in quiescenza dopo moltissimi anni di servizio. Il nuovo comandante arriva dal Comune di Sigillo.

I nuovi arrivati sono entrati a far parte del corpo di Polizia dopo il concorso pubblico realizzato dall’amministrazione con l’obiettivo di aumentare l’organico della municipale. “I nuovi arrivati rappresentano la prima parte di un rinnovamento del Comando di Polizia Municipale di Gualdo Tadino che proseguirà anche nei prossimi mesi” – recita il comunicato stampa di presentazione.

Il sindaco Presciutti ha rivolto gli auguri di buon lavoro ai nuovi vigili urbani e ha ricordato come “La polizia locale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini“.
Non ci fermeremo oggi – ha proseguito il primo cittadino – ma continueremo a incrementare il numero degli agenti, visto che le richieste delle persone diventano sempre più diversificate. I cittadini gualdesi possono contare su di noi“.

L’intervento di Presciutti si è concluso con il ringraziamento all’ex comandante Angelo Cardinaliper la professionalità mostrata nel corso dei suoi anni di servizio ed per il suo prezioso lavoro quotidiano a disposizione dei cittadini. Lo saluto con affetto ed al contempo auguro al suo successore, il Comandante Gianluca Bertoldi, di proseguire l’ottimo lavoro svolto finora Comando della Polizia Municipale di Gualdo Tadino”.