Covid: 21 nuovi casi in Umbria, 20 guariti. Un altro positivo a Gualdo Tadino

Sono 21 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore, di cui un altro a Gualdo Tadino, non collegato ai due precedenti. 20 i guariti, con gli attualmente positivi che crescono di una unità per un totale di 506 (3 a Gualdo Tadino, 4 a Sigillo, 5 a Gubbio, 2 a Nocera Umbra). 2.065 i tamponi effettuati.

Calano di 1 le persone affette da Covid-19 negli ospedali umbri: 3 sono state dimesse dal Santa Maria della Misericordia di Perugia, 2 sono state ricoverate a Città di Castello. Attualmente sono quindi 36 di cui sempre 3 in terapia intensiva. Diminuiscono sensibilmente (-169) le persone in isolamento, ne rimangono 2.021.

I nuovi casi sono stati individuati 1 a Gualdo Tadino, Assisi, Corciano e Foligno, 2 a Bastia Umbra e Terni, 4 a Spoleto e 9 a Perugia.

Abbiamo un nuovo caso di positività al coronavirus in città non collegato ai due dei giorni precedenti.Negli ultimi tre giorni tre contagi ciò significa per chi ancora non lo avesse capito che il virus purtroppo è ancora presente e possiamo combatterlo solo coi nostri comportamenti quotidiani.Portare la mascherina non è da sfigati ma è assolutamente necessario, così come è necessario evitare comportamenti impropri inutili assembramenti ed igenizAre spesso le mani.Questa battaglia la vinciamo tutti insieme se saremo tutti responsabili #insiemevinciamo #restiamounitiPosted by Presciutti Sindaco on Sunday, 27 September 2020

Articolo precedenteCaso di Covid alla scuola media di Gualdo Tadino, adottate tutte le misure di sicurezza
Articolo successivoFossato di Vico, trovato senza vita un biker di 62 anni
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.