Addio a Michelina Pachini, vera e propria istituzione cittadina

foto "Il Nuovo Serrasanta"
Pubblicità

E’ scomparsa improvvisamente Michelina Pachini, classe 1949, una delle sorelle proprietarie del leggendario negozio di generi alimentari di Gualdo Tadino famoso per la sua pizza. Una vera e propria istituzione cittadina, tanto che il 30 aprile 2013 l’amministrazione comunale, in occasione del compleanno della Città, onorò l’attività con una menzione speciale nell’ambito del Premio Matteo da Gualdo.

La motivazione del premio era stata: “Per essere diventati negli anni un punto di riferimento obbligato della tradizione gastronomica locale per la qualità riconosciuta della nota pizza di “Pacchini” che valorizza in maniera eccellente uno dei prodotti culinari tipici dell’identità nazionale nella dimensione domestica della bottega, luogo privilegiato di espressione degli antichi saperi casalinghi e dei valori umani di cortesia, esperienza e affidabilità“.

Ai familiari vanno le condoglianze più sincere da parte della nostra redazione. A Michelina va invece il ringraziamento di tutta la popolazione gualdese.