Un calendario a quattro zampe, gli studenti del Casimiri accanto agli animali abbandonati

Pubblicità

Gli studenti dell’indirizzo tecnico Grafica e Comunicazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Raffaele Casimiri”, in collaborazione con l’Associazione Volontari del Canile Rifugio di Gualdo Tadino, hanno realizzato un calendario allo scopo di promuovere nei ragazzi una cultura della sensibilizzazione e del rispetto nei confronti degli animali. Al progetto hanno collaborato anche l’Associazione Culturale Arte & Dintorni e Avis.

Le foto che hanno ispirato la creatività degli studenti evocano le problematiche dell’abbandono, del randagismo, dell’adozione, temi apparentemente secondari ma di grande rilevanza e attualità ai fini di un’educazione alla cittadinanza più matura e consapevole.

Ancora una volta la sinergia tra la comunità educante e le associazioni del territorio gualdese ha consentito la realizzazione di una progettualità di grande valore formativo.

Il calendario è disponibile presso la tabaccheria “Non Solo Fumo” a Gualdo Tadino oppure contattando il numero di telefono 392 2565889. Un bel pensiero per Natale.