Suoni Controvento, il 29 luglio a Fossato di Vico tappa umbra del tour estivo di Gaia

A pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con “Cuore Amaro“, e dopo la recente pubblicazione del primo singolo internazionale “Boca” (feat. Sean Paul & Childsplay), Gaia annuncia le date estive in programma a partire da luglio di “GAIA – Finalmente in TOUR”, prodotto da Vivo Concerti.

Il tour farà tappa anche in Umbria il 29 luglio (ore 21.30) in piazza Saint Ambroix a Fossato di Vico, nell’ambito della quinta edizione di Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da AUCMA. L’evento è in collaborazione con il Comune di Fossato di Vico.  

Sul palco, Gaia si esibirà live e incontrerà dal vivo per la prima volta il suo pubblico sui palchi estivi della Penisola portando la sua musica che integra sapientemente italiano e portoghese, sonorità pop, urban e sudamericane. Un crocevia tra mondi latini e mediterranei che rappresenta una delle proposte più fresche nel panorama italiano.

Breve bio – Gaia, dopo essere stata proclamata vincitrice di “Amici 19”, sta costruendo il suo percorso con alcuni successi, tra cui “Chega” (doppio disco di Platino), il brano tra i più ascoltati dell’estate 2020 seguito dall’uscita di “Coco Chanel” (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti “Nuova Genesi” certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha superato i 160 milioni di streams. Con “Cuore amaro”, brano con cui ha debuttato sul palco del 71esimo Festival di Sanremo, si esibisce al Concerto del 1° maggio di Roma in una performance acustica intima e elegante scegliendo come location il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, uno dei musei di arte contemporanea più importanti d’Italia, per far tornare a vivere la cultura e dare un segno di speranza e ripartenza. Il 14 maggio è uscito “Boca”, il primo singolo internazionale di Gaia feat. Sean Paul, prodotto dai Childsplay, produttori di J Balvin e vincitori di Latin Grammy, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Prevendite – I biglietti dei concerti saranno disponibili online su circuiti Ticketalia e TicketOne a partire da lunedì 5 luglio alle ore 12.00 e nei punti vendita autorizzati a partire da sabato 10 luglio alle ore 12.00.

Articolo precedenteNasce “Futura Nocera”, alla guida c’è Virginio Caparvi
Articolo successivoFossato di Vico: si cappotta con un’Audi e poi abbandona l’auto
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate nazionali e locali. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione del periodico Made in Gualdo. Autore dei libri "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021) e "Le Tre Madri" (edizioni Diadema, 2025).