Nasce “Futura Nocera”, alla guida c’è Virginio Caparvi

Pubblicità

Un percorso progettuale che possa «dare voce credibile a Nocera Umbra». Questo lo scopo dichiarato di “Futura Nocera“, che nasce come soggetto civico «slegato da partiti politici».
In questi ultimi mesi tanti giovani, donne e uomini, imprenditori, nocerini di lungo corso, hanno chiesto la mia disponibilità a guidare questo progetto – ha detto Virginio Caparvi deputato nocerino della Lega – Avrei potuto addurre moltissime ragionevoli motivazioni per declinare ma, contrariamente a qualsivoglia convenienza personale, sento forte il senso del dovere nei confronti della comunità a cui appartengo. Ho accolto quindi con grande entusiasmo la sfida di pensare a più teste un futuro della città, un futuro che sia tanto visionario quanto pragmatico, che sia tanto coraggioso quanto responsabile e concreto.

Futura Nocera – si legge nel comunicato stampa – chiede confronto e un vero contributo trasversale a tutti coloro che hanno a cuore la Città, senza essere imbrigliati a simboli di partito nella speranza di garantirsi un bottino elettorale figlio del ‘credo’ piuttosto che della proposta. “La stagione che viviamo – dice Caparvi – e ancor più ciò che ci attende domani, chiede grande senso di responsabilità e pragmatismo. Nocera Umbra, dopo un lungo e faticoso cammino verso la rinascita, è chiamata a definire e rafforzare la propria identità, a realizzare quelle innumerevoli potenzialità che la debbono contraddistinguere come eccellenza nel panorama regionale e nazionale“.

Reddito, Giovani generazioni, Sviluppo sostenibile e Aggregazione saranno i quattro punti cardinali individuati dai giovani che si stanno dedicando al progetto, che sarà presentato venerdì 9 luglio alle ore 21 a piazza San Filippo. “C’è un tempo per tutto, oggi è il tempo di spogliarsi di posizioni precostituite per affrontare con coraggio la sfida che attende tutta la Città senza farci sopraffare da sterili nostalgie o facili sconforti. Futura Nocera si mette a disposizione” – conclude Caparvi