Gualdo Tadino, riapre la Scuola Comunale di Musica

Con la riapertura dell’anno scolastico riparte anche la Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino, per il quinto anno gestita da Etralab.

Nonostante il difficile momento per l’arte in generale, lo scorso anno la Scuola Comunale di Musica ha tenuto i suoi corsi, in presenza e in Dad, garantendo agli allievi una presenza costante, grazie anche alle produzioni discografiche, video e audio di molti allievi.

Un anno che si annuncia per la Scuola ricco di novità e di importanti corsi di alto valore sociale, oltre che artistico. Infatti, oltre ai corsi classici di strumento come pianoforte, canto, chitarra, sax, fisarmonica, batteria e basso elettrico, rivolti a tutte le fasce d’età, la scuola attiverà un importante corso di musicoterapia psicoanalitica, a sostegno di tutte le problematiche sopravvenute in questo periodo di isolamento sociale.

Sarà presente inoltre il corso per tecnico del suono, oltre a corsi di specializzazione professionale, come quelli di jazz, tenuto dal maestro Ramberto Ciammarughi, batteria jazz con il docente John B. Harnold, e di canto bossa nova e jazz, rivolto a professionisti o aspiranti tali.

La Scuola di Musica Comunale è sita in località Casale di Gualdo Tadino, in una struttura che ospita in media 150 allievi ogni anno che svolgono la loro attività in totale sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per informazioni si può contattare la segreteria della Scuola Comunale di Musica al 335 8239703.

Articolo precedenteSatiri Auto Golf Cup, 135 partecipanti alla terza edizione. Vittoria a Leonardo Bianconi
Articolo successivoGammaitoni: “Per la prima volta contagi in calo senza restrizioni. E’ l’effetto dei vaccini.”
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.