100 milioni per il rilancio dell’area ex Merloni. Lunedì a Colle il ministro Giorgetti illustrerà il piano

Un progetto da 100 milioni di euro, che punta al rilancio e alla reindustrializzazione di un’area fondamentale per il territorio. Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, lunedì 13 settembre presenteranno il progetto di riconversione dell’area con la creazione di un distretto dei nanomateriali.

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, ai lavoratori, agli imprenditori e ai professionisti, si svolgerà alle 11.30 presso i locali della ex mensa dello stabilimento ex Merloni di Colle di Nocera Umbra.

Si tratta di una opportunità, legata ai fondi del Pnrr, con la quale si punta a rilanciare il sito umbro ed è già inserita nel programma umbro inviato al Governo centrale per l’utilizzo dei Fondi europei.

Finalmente – spiega l’onorevole Virginio Caparvi, che interverrà all’iniziativa – siamo alla vigilia di un appuntamento che porterà vera e propria reindustrializzazione per l’area che da tempo aspetta un futuro e una prospettiva. Prospettiva che non potrà di certo prescindere dal contesto di tecnologie eco sostenibili”.

Articolo precedenteCovid, da domenica 12 settembre ci si potrà vaccinare senza prenotazione nei punti territoriali
Articolo successivoSvelato il Palio dei Giochi 2021. E’ opera degli artisti americani Lani Irwin e Alan Feltus
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.