Un progetto da 100 milioni di euro, che punta al rilancio e alla reindustrializzazione di un’area fondamentale per il territorio. Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, lunedì 13 settembre presenteranno il progetto di riconversione dell’area con la creazione di un distretto dei nanomateriali.
L’incontro, aperto a tutti i cittadini, ai lavoratori, agli imprenditori e ai professionisti, si svolgerà alle 11.30 presso i locali della ex mensa dello stabilimento ex Merloni di Colle di Nocera Umbra.
Si tratta di una opportunità, legata ai fondi del Pnrr, con la quale si punta a rilanciare il sito umbro ed è già inserita nel programma umbro inviato al Governo centrale per l’utilizzo dei Fondi europei.
“Finalmente – spiega l’onorevole Virginio Caparvi, che interverrà all’iniziativa – siamo alla vigilia di un appuntamento che porterà vera e propria reindustrializzazione per l’area che da tempo aspetta un futuro e una prospettiva. Prospettiva che non potrà di certo prescindere dal contesto di tecnologie eco sostenibili”.