All’Istituto Casimiri di Gualdo Tadino al via il corso RadioWeb

Nell’ambito dei corsi di formazione per docenti organizzati dall’istituto I.I.S. “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino, è iniziato martedì 11 gennaio il corso RadioWeb, che proseguirà nei mesi di gennaio e febbraio per la durata complessiva di 15 ore.

Durante le attività, che saranno coordinate dal giornalista Roberto Casaglia, verranno illustrate le tecniche fondamentali per la strutturazione di un palinsesto e la creazione di programmi e format radiofonici e sarà possibile approfondire l’utilizzo di software specifici per la trasmissione, con esercitazioni operative che culmineranno nella simulazione di un programma radiofonico.

Il corso rientra nell’articolato percorso di formazione previsto dal Piano nazionale scuola digitale ed è finalizzato allo sviluppo di competenze comunicative efficaci, che possano supportare i processi di insegnamento e apprendimento con strategie e metodi sempre più innovativi.

Articolo precedenteDenunce e ritiro patenti per guida in stato di ebbrezza. Carabinieri in soccorso di automobilisti bloccati dalla neve
Articolo successivoSci Club Valsorda: sabato e domenica piste aperte per fondo, escursionismo e ciaspolate
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.