Scuola Comunale di Musica, pronto un video e il 30 aprile arriva il “Festival Città di Gualdo Tadino”

Continuano le iniziative discografiche e non solo promosse e realizzate dalla Scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino, insieme ad Etralab Records C.M. Productions.

In uscita il 28 febbraio su tutte le piattaforme internazionali, il video del singolo “Solo per Stasera”, una canzone nata dalla collaborazione vocale di oltre 15 ragazzi, allievi della scuola dai 7 ai 22 anni, sotto la guida dell’insegnante Carla M.
Racconta il disagio e la rinascita non solo musicale, ma anche intellettuale e sociale provocata da questi anni di isolamento e di chiusura.

Il testo, pieno di speranza è uno slogan giovanile e frizzante che prepara, si spera alla tanto sperata “ripartenza”. Al video hanno partecipato con la loro presenza e le loro voci, Francesco Valentini, Diego Iodice, Edoardo Tavassi, Giulia Comodi, Daniele Ghiandoni, Danila Agostini, Anna Allegrucci, Giulia Merli, Giordano Bucciarelli, Silvia Abbati, Elena Spinosi, Rosalinda Demegni, Alessandra Ciavaglia, Carla M.

Un’altra importante iniziativa si svolgerà invece sabato 30 aprile al teatro Talia, dove avrà luogo, la prima edizione del festival canoro “Città di Gualdo Tadino”. La manifestazione sarà aperta a tutti e a tutti i generi, senza limiti di età, gratuitamente.

I cantanti si esibiranno davanti a produttori, giornalisti ed esperti del settore, con un brano inedito, eventualmente fornito dalla produzione o di propria creazione.

I vincitori del festival realizzeranno un Ep di 5 canzoni e un video, registrato e arrangiato in studio e distribuito da Believe Int. per Etralab Records. Il secondo classificato e il terzo verranno premiati con la realizzazione di un brano distribuzione Believe int. Etralab Records. Ospite della serata sarà la cantante francofona Nina Wateko.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 marzo a etralabevents@gmail.com o contattando Etralab Records direttamente al numero telefonico: 3358239703.

Articolo precedentePiù di un milione di euro per l’impiantistica sportiva umbra
Articolo successivoDal 26 febbraio via alle prenotazioni per le nuove vaccinazioni. C’è anche Novavax
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.