Al via la domenica la Granfondo del Monte Cucco. Boom di partecipanti

Con oltre 500 iscritti superati a una settimana dal via, la 13esima edizione della Granfondo del Monte Cucco, in programma domenica 12 giugno, prima ancora della sua effettuazione ha già raggiunto uno degli obiettivi che si era prefissata.

La corsa di Costacciaro, inserita sia nel Tour 3 Regioni che nell’Umbria Marathon, dimostra che la scelta di proporre un tracciato profondamente rivisto ha incuriosito il movimento e portato tanti bikers a “verificare con mano” il valore del percorso, di 43 km per 1.610 metri contraddistinto da più salite, non solo i 1.230 metri di altitudine del Monte Cucco ma anche le ascese del Col Alto e Costa San Savino con passaggi estremamente suggestivi come quello all’interno di Villa Scirca.

Non mancheranno i campioni al via dagli Impianti Sportivi di Costacciaro (lo start è previsto per le ore 9:30). Tra loro anche la Cicli Taddei capitanata da quel Francesco Casagrande che a 50 anni suonati non la smette di vincere le grandi prove del calendario italiano. In Umbria troverà pane per i suoi denti, in una gara che come campioni uscenti vanta i marchigiani Leopoldo Rocchetti e Daniela Stefanelli.

Oltre al tracciato principale, è previsto anche il percorso medio di 28 km per 1.027 metri, a disposizione anche dei cicloturisti. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 35 euro. Si potrà provvedere online fino a venerdì, poi al sabato di vigilia presso i tavoli della segreteria come anche domenica fino alle ore 8:30. Disponibili tutti i servizi di base della corsa che torna quindi alle sue origini pre-pandemia, con premiazioni all’interno del pasta party.

Per informazioni: Asd Cucco in Bike, http://www.granfondomontecucco.it/

Articolo precedenteAuto si ribalta e finisce nella vegetazione lungo la Perugia-Ancona
Articolo successivo21 comuni umbri coinvolti, dal 16 luglio all’11 settembre torna Suoni Controvento
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.