L’istituto Casimiri di Gualdo Tadino alla scoperta dell’Irlanda

Per l’istituto “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino il nuovo anno scolastico si apre all’insegna dell’internazionalizzazione e della multicultura.

Ha preso infatti avvio lo scorso martedì 11 ottobre il ministay in Irlanda, a cui parteciperanno, fino al 16 ottobre, alcuni studenti del liceo linguistico e della Cambridge International School dell’istituto gualdese.

Gli studenti (nella foto alla partenza dall’aeroporto di Ciampino), accompagnati dalle docenti di inglese Sabrina Concetti e Katiuscia Zeni, sperimenteranno una completa full immersion nella quotidianità irlandese, ospitati dalle simpatiche e accoglienti famiglie di Bray,  vivace cittadina sul mare a sud della capitale.

Le lezioni di inglese al Pace Language Institute saranno alternate ad attività culturali e ricreative che permetteranno ai partecipanti di scoprire i luoghi più caratteristici di Bray e di trascorrere un’intera giornata a Dublino, alla scoperta di un angolo fra i più suggestivi d’Europa.

Articolo precedenteCome affrontare un arresto cardiaco, una giornata di informazione per le scuole
Articolo successivoPresentato a Rimini il nuovo brand system della Regione Umbria
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.