Si tiene in questo fine settimana la seconda visita pastorale del vescovo diocesano, monsignor Domenico Sorrentino, che da ieri e fino a domenica 23 ottobre sta visitando le comunità parrocchiali di Fossato di Vico, Purello e Sigillo.
Come da programma, ieri pomeriggio si è tenuto un momento di accoglienza e preghiera a cui sono seguite le visite alla Casa di riposo di Purello e a quella di Sigillo. Alle ore 18 il vescovo ha celebrato la santa messa e successivamente ha incontrato le monache agostiniane a Sigillo e infine il consiglio pastorale dell’unità pastorale di Fossato di Vico, Purello e Sigillo.
Oggi, sabato 22 ottobre, alle ore 9,30, dopo il colloquio con le monache benedettine a Fossato di Vico, alle ore 10,15 sarà nel municipio di Fossato di Vico per incontrare il sindaco, i carabinieri e i vigili urbani. Seguirà un incontro con i giovani, i catechisti e i vari membri delle associazioni presso l’oratorio di San Benedetto a Fossato di Vico. A mezzogiorno recita dell’Angelus.
Domenica 23 ottobre alle 9,30 a Sigillo il vescovo presiederà la messa alla presenza degli scout. Alle ore 11,15 la chiusura della visita pastorale con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo nel Santuario della Madonna della Ghea. Seguirà l’inaugurazione e la benedizione della nuova strada Ghea.