Al “Sigismondi” di Nocera Umbra il primo “Torneo di calcetto di Natale”

Giovedì 22 dicembre al liceo Iti “Sigismondi” si è disputato il primo “Torneo di calcetto di Natale” a cui hanno partecipato tutte le classi dell’istituto.

L’iniziativa, coordinata dalla professoressa di scienze motorie Geltrude Borgarelli, è inserita come momento di selezione di studenti che parteciperanno alle fasi provinciali dei campionati studenteschi.

L’evento, che si è svolto presso la palestra dell’Iistituto di Istruzione Superiore Sigismondi, è stata coadiuvata anche dal professore di scienze motorie Gianluca Ercolani, che, con le sue competenze, ha arbitrato le squadre per l’intera mattinata.

All’ interno della manifestazione anche la performance canora degli studenti del primo liceo sezione B con alle chitarre Jacopo Agostinelli e il professor Matteo Cozzari. L’istituto ga ringraziato della presenza la Croce Rossa di Gualdo Tadino e Nocera Umbra.

Il torneo è stato vinto dalla squadra del 5′ Ipsia, al secondo posto la squadra mista 3′ e 4′ Liceo, al terzo la 1’B Iti.

.

“Mi ritengo molto soddisfatta di questa manifestazione, molto desiderata dai ragazzi che hanno dimostrato coesione ed educazione rafforzando ancora di più il concetto che lo sport rappresenta un punto fermo e di aggregazione nell’educazione e crescita delle giovani generazioni”, ha commentato la professoressa Borgarelli.

Articolo precedenteDal premio Tre Colori nuovo riconoscimento per “La scelta di Destino” di Brunello Castellani
Articolo successivoAlto Chiascio, sindacati: “Servono iniziative per contrastare aumento povertà e solitudine”
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.