A Gualdo Tadino inaugura aDoc, il Nuovo Centro Medico Polispecialistico di ultima generazione

La città di Gualdo Tadino si arricchisce di un Centro Medico di ultima generazione. Sarà infatti inaugurato il prossimo 14 gennaio alle ore 16, aDoc Centro Medico Polispecialistico, con sede in via Flaminia, presso il centro commerciale “Il Granaio”.

La cerimonia di inaugurazione, aperta a tutti i cittadini, vedrà la presenza dei titolari del Centro, delle Istituzioni e delle Autorità del territorio, nonché degli stakeholders e rappresentanti delle associazioni locali.

aDoc nasce da un progetto imprenditoriale di Med Srl, azienda di Gualdo Tadino. Quella di aDoc è una struttura sanitaria che garantisce un’assistenza specialistica sul territorio, capace di rispondere efficacemente ai bisogni di salute del cittadino con un approccio multidisciplinare, con specialisti selezionati e tecnologie all’avanguardia.

Vengono offerti servizi nel campo della medicina specialistica, della diagnostica e della fisioterapia.

Le Specialistiche aDoc: Cardiologia, Chirurgia Generale, Dermatologia, Diabetologia, Dietetica e Nutrizione, Endocrinologia, Fisioterapia, Gastroenterologia, Ginecologia ed Ostetricia, Medicina dello Sport, Medicina Estetica, Medicina Interna Vascolare, Medicina Legale, Neurologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Podologia Sportiva, Psicologia e Psicoterapia, Senologia, Tricologia e Urologia.

Altri servizi aDoc: Terapia del Dolore, Medicina Rigenerativa, Ozonoterapia e Agopuntura.

Ciascuna prestazione sanitaria è supportata dalle migliori tecnologie di ultima generazione: Densitometria ossea (Moc), Mammografo con Tomosintesi, Endoscopio, Videoisteroscopio, Videocolposcopio, Ecografi Multidisciplinari-Cardiologici-Ginecologici.

aDoc vanta inoltre una moderna sala operatoria per la chirurgia in regime ambulatoriale, nella quale si eseguono interventi di Chirurgia Dermatologica, Endocrinologica, Ginecologica, Oculistica, Ortopedica, Plastica, Tricologica ed Urologica.

Nel Centro è anche presente un Ambulatorio Gastroenterologico per esami endoscopici quali Colonscopia, Esofagogastroduodenoscopia (Egds), Rettosigmoidoscopia.

In ambito fisioterapico aDoc mette a disposizione un’ampia e luminosa palestra di 100 mq. e le migliori tecnologie per riabilitazione, valutazioni posturali, riatletizzazione e prevenzione infortuni.

La prevenzione è infatti uno dei punti cardine su cui il Centro focalizza l’attenzione, con campagne di sensibilizzazione e programmi medico-riabilitativi individuali. I fisioterapisti aDoc, specializzati in terapia manuale, sono in grado di rispondere a tutte le esigenze dei pazienti, aiutandoli nel percorso di risoluzione delle disfunzioni muscolo- scheletriche, posturali e neurologiche.

aDoc, mette a disposizione il servizio di Assistenza Infermieristica Domiciliare: prelievi di campioni biologici, cicli di iniezioni, terapie infusionali endovenose, medicazione di lesioni da pressione, ferite post-intervento, post-traumatiche, rimozione punti di sutura, controllo parametri vitali e stick glicemico, gestione, controllo e medicazione stomie, picc e port-a-cath, bendaggi vascolari ed elastocompressivi, gestione e sostituzione catetere vescicale.

Infine il Centro garantisce un sistema di prenotazione semplice e veloce, grazie al personale di Front-Office adeguatamente formato e ad un innovativo Software Gestionale.

Articolo precedenteA Fabrizio Stazi il Premio Beato Angelo 2023
Articolo successivoCalai, Valle del Fonno e futuro di Esa. Presciutti: “Ecco cosa accadrà nel 2023”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.