Il Comune di Gualdo Tadino torna ad assumere e pubblica due bandi di concorso che saranno aperti da oggi, venerdì 17 febbraio.
A darne notizia è il vice sindaco con delega al personale Marco Parlanti, con la Giunta Comunale che ha dato il via a due bandi: uno per un posto da specialista di farmacia categoria D, presso le farmacie comunali, e l’altro per un posto categoria C per amministrativi-contabili. Dal 17 febbraio, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, scattano i trenta giorni per la presentazione delle domande, termine che scadrà il 19 marzo.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma raggiungibile all’indirizzo domandeonline.tadino.it facendo rifermento alla procedura concorsuale prescelta. Per accedere alla presentazione della domanda sarà necessario lo Spid.
Occorrerà completare l’inserimento dei dati anagrafici richiesti dal modulo, procedere nella compilazione della domanda di partecipazione in base ai campi previsti dal modulo online. Al termine si potrà procedere all’inoltro della domanda di partecipazione e si avrà il riscontro tramite una e-mail di conferma dell’avvenuta e corretta ricezione della domanda stessa.
Per quanto riguarda il concorso per la categoria C di assistente amministrativo contabile, sono previste due prove, una scritta e una orale, che potranno essere precedute da una preselezione qualora il numero dei candidati ammessi sia tale da non consentire l’espletamento della selezione in tempi rapidi.
Titoli necessari per partecipare a questo concorso sono il possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale e l’adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Per quanto riguarda il concorso per il posto da farmacia sarà necessario possedere la laurea magistrale nella classe di “farmacia e farmacia industriale”, del nuovo ordinamento, ovvero diploma di laurea in farmacia o chimica e tecnologia armaceutica (Ctf)”, del vecchio ordinamento, l’iscrizione all’albo professionale dei farmacisti, nonché l’adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
I bandi integrali sono pubblicati nell’apposita sezione di amministrazione trasparente del sito istituzionale tadino.it.
“Con la pubblicazione di questi bandi confermiamo quanto fatto negli scorsi anni e quanto anticipato nei giorni scorsi, cioè la volontà dell’amministrazione comunale di prevedere selezioni proprie senza andare ad attingere a graduatorie di altri Comuni – sottolinea il vicesindaco Marco Parlanti – Anche perché le graduatorie dei vari concorsi indetti negli anni scorsi sono andate a esaurimento, il che significa che tante persone sono state assunte anche in altri Comuni umbri e non solo. Sicuramente anche questi due concorsi, oltre a dare risposte alle esigenze del Comune di Gualdo Tadino, sarà occasione per dare possibilità di impiego anche in altri Comuni.”