Istituto Casimiri, iniziato il gemellaggio con Schwandorf

Secondo appuntamento con il gemellaggio tra l’Istituto Casimiri di Gualdo Tadino e il “Carl-Friedrich-Gauss Gymnasium” di Schwandorf, cittadina della Baviera rinomata per i suoi caratteristici scorci naturalistici.

Dal 4 al 10 marzo trentacinque ragazzi tedeschi, accompagnati da due insegnanti, saranno ospitati dalle famiglie degli studenti del Liceo linguistico, in un percorso all’insegna della cultura e della tradizione locale che li condurrà alla scoperta della realtà gualdese e del territorio, con escursioni a Gubbio, Assisi e Roma.

Gli studenti avranno la possibilità di conoscere la realtà scolastica del “Casimiri”, partecipando alle lezioni e proprio presso l’istituto gualdese giovedì 9 marzo si svolgerà l’incontro del gruppo dei ragazzi partecipanti allo scambio con i sindaci delle città di Gualdo Tadino e di Schwandorf. Un evento di rilievo, che rientra nell’ambito del più ampio progetto di gemellaggio avviato tra le due città.

I ragazzi tedeschi ricambieranno l’ospitalità dal 2 all’ 8 maggio, quando gli studenti del “Casimiri” potranno visitare le città di Monaco, Norimberga e Ratisbona.

.

Articolo precedente“Nocera nel cuore”, eletta l’assemblea costituente
Articolo successivoSaxa, spiragli per la ripresa della produzione. Borgomeo: “Non mollo di un centimetro”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.