Diadema edizioni presente al Salone del Libro di Torino

Diadema Edizioni parteciperà per il secondo anno consecutivo al Salone Internazionale del Libro di Torino, la più grande fiera dell’editoria italiana, giunta alla sua trentacinquesima edizione, che si svolgerà da giovedì 18 a lunedì 22 maggio.

Il Salone del Libro ospita ogni anno oltre mille editori, dai grandi gruppi agli indipendenti, in un percorso espositivo lungo quattro padiglioni. Nelle quasi quaranta sale del Lingotto, con più di 1200 appuntamenti in programma, si riunisce ogni anno tutta la filiera del libro: case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e tantissimi lettori.

Per gli editori il Salone è la più importante occasione di vendita e di presentazione delle novità editorial: Diadema porterà a Torino tutti e quindici i testi pubblicati in questo anno e mezzo di vita ed è stata inserita nel cartellone delle presentazioni con tre nuove uscite:
 venerdì 19, Simona Esposito presenterà “Le isteriche”, quattro racconti di donne particolari e particolarmente originali, ispirati a storie vere;
 sabato 20, Maddalena Grillo presenterà “Poesie omonime”, la nuova raccolta di poesie, giocata sul filo delle parole che si cercano l’un l’altra;
 domenica 21, Mario Fioriti presenterà “Calce viva”, il suo nuovo romanzo in una imponente fortezza alpina, tra l’Unità d’Italia e primi del ‘900.

Il libro di Maddalena Grillo “Poesie omonime” è già disponibile in libreria e anche nel negozio online sul sito della casa editrice www.diademaedizioni.it, mentre i romanzi di Simona Esposito e Mario Fioriti verranno pubblicati all’inizio del mese di maggio.

Diadema sarà inoltre presente anche nello spazio che verrà allestito dalla Regione Umbria, uno stand collettivo Regione Umbria/Umbria Editoria, insieme alle altre case editrici più vicine.

Quello del Salone di Torino è il primo dei numerosi appuntamenti che vedrà impegnata la casa editrice gualdese nella partecipazione di fiere e festival, che ci vedrà presenti, oltre a Umbria Libri a Perugia, tra gli altri anche a Roma alla fiera nazionale della piccola e media editoria e a Napoli nel corso di “Campania Libri Festival”.

Articolo precedenteForza Italia Gualdo Tadino: “Situazione immobile in attesa dell’anno che verrà”
Articolo successivoEsa, ecco i giorni in cui non verrà effettuata la raccolta dei rifiuti “porta a porta”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.