E’ il “Casimiri” di Gualdo Tadino ad aggiudicarsi i Campionati Regionali Studenteschi di calcio a 11 grazie alla vittoria nella finale disputata mercoledì 5 aprile a Perugia presso il Centro Sportivo di Prepo contro il Liceo “Donatelli” di Terni.
I ragazzi dell’istituto gualdese hanno nettamente prevalso per 3 a 1 al termine di una gara combattuta dai ritmi molto serrati (marcatori Filippo Spigarelli, Francesco Mariani e Gioele Berettini).
Dopo aver vinto le prime prove distrettuali contro gli istituti di Gubbio (11-3), Perugia (2-2, decisa poi ai calci di rigore 5-4) e Città di Castello (4-0), i campioni in erba del “Casimiri” sono passati alle fasi provinciali del torneo superando le compagini di Spoleto (6-0) e Assisi (2-0), per poi approdare alla finale regionale disputata contro la squadra di Terni .
Un risultato importante, che segna il ritorno del “Casimiri” nell’albo d’oro delle competizioni sportive studentesche: prestigiosi sono infatti i riconoscimenti ottenuti dall’istituto gualdese nel corso degli anni in numerose discipline.
Ai vincitori è andato il plauso della dirigente scolastica Sabrina Antonelli e del corpo docente dell’istituto.