L’Eugubino-Gualdese e l’Alto Tevere protagonisti domenica 16 aprile a “Linea Verde”

Domenica 16 aprile l’Alto Tevere e l’Eugubino-Gualdese saranno protagonisti con le loro eccellenze di “Linea Verde“, il programma di Rai 1 condotto da Beppe Convertini e Giuseppe “Peppone” Calabrese che, da oltre mezzo secolo, racconta l’agricoltura italiana e le sue peculiarità, il territorio e l’enogastronomia e l’agroalimentare.

Citerna, Montone, Umbertide, Gualdo Tadino e Gubbio saranno i comuni al centro della puntata di domenica prossima, che inizierà alle 12,20, con le loro tradizioni artigiane, le eccellenze gastronomiche ma anche volontariato e solidarietà.

Lo ha reso noto l’assessore regionale al turismo, Paola Agabiti, con un post su Facebook: “Tradizioni artigiane, eccellenze gastronomiche ma anche volontariato e solidarietà, l’Umbria torna protagonista in tv – scrive l’assessore – Un viaggio alla scoperta di due presidi slow food, come il mazzafegato e il vinsanto da uve affumicato. Spazio anche al sapere artigiano con i racconti  dell’ultimo degli scalpellini di Gubbio, e alla solidarietà con la serra comunale “Orti felici” di Umbertide, dove si svolgono attività dedicate a persone con disabilità.”

Articolo precedenteAnnullata la presentazione del libro “William & Harry” di Antonio Caprarica
Articolo successivoAl Teatro Don Bosco arriva il musical di Broadway “La Storia della mia vita”
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.