Lingue e civiltà classiche, Giuseppe Marsili porta in finale nazionale il Polo Liceale “Mazzatinti”

Sarà Giuseppe Marsili, studente della classe 4ALC, a disputare, il prossimo 4 maggio, la finale nazionale del campionato nazionale di Lingue e civiltà classiche sezione lingua greca.

Giuseppe, infatti, ha superato tutti i suoi compagni nella categoria regionale, aggiudicandosi il primo posto assoluto lo scorso 30 marzo nella selezione regionale delle ex Olimpiadi, oggi Campionati di Lingue e civiltà classiche, sezione Lingua greca, tenutasi il 30 marzo 2023.

I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

La competizione è inserita nel Programma annuale di Valorizzazione delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Maria Marinangeli, dall’insegnante di Latino e Greco di Giuseppe, Daniela Giacometti, e da tutti i docenti del Liceo Classico ‘G. Mazzatinti’.

Articolo precedenteCommemorazione dell’eccidio di Collecroce, una pietra per ricordare tre giovani partigiani
Articolo successivoGualdo Tadino, alla commemorazione del 25 aprile anche il giornalista Enzo Nucci
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.