Calcio femminile, terzo posto dell’Under 12 Women Gualdo nel torneo di Spoleto con squadre big

Ha ottenuto un importante terzo posto, che assomiglia molto a una vittoria, l’Under 12 della Women Gualdo Calcio al Trofeo Ducato Spoleto Women 2023, svoltasi a Spoleto il 22 e 23 aprile, alla presenza di un nutrito pubblico e seguito anche da media nazionali.

La squadra gualdese, infatti, è riuscita a conquistare il podio affrontando altre nove compagini, alcune delle quali molto più blasonate: Roma, Bologna, Arezzo, Cesena, Ternana, Ancona Respect, YFIT, Aquila Montevarchi e Ducato Spoleto.

Inserite in un girone di ferro con Roma, Ternana, Ancona e Arezzo, le baby biancorosse sono riuscite a centrare due vittorie con Ancona e Arezzo e un pareggio con la Ternana, per poi vincere con la Maceratese nello scontro diretto fra le migliori terze dei due gironi per l’accesso al “girone oro”, in cui le migliori cinque squadre si sono contese la vittoria.

Nella fase finale il Gualdo ha prima perso lo scontro diretto con la Roma e poi si è imposto per 4-1 sulla Ternana nella finale per il 3° posto, mentre la seconda piazza è andata alla Roma, sconfitta a sorpresa dal Cesena, vincitore del Trofeo Ducato Spoleto Women 2023.

Grande soddisfazione per la crescita delle ragazze è stata espressa dalla dirigenza gualdese, con le baby calciatrici che hanno raccolto l’applauso del piccolo ma calorosissimo gruppo di supporters che, sempre nel rispetto del fair play, ha sostenuto le giovani calciatrici.

“Competere alla pari ed addirittura essere superiori a realtà così blasonate con bacini di popolazione nettamente superiori al nostro vuol dire che si sta creando un qualcosa di veramente importante”, ha commentato la società.

Una brillante prestazione che si affianca alla prestigiosa affermazione della squadra maschile di calcio dell’Istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino, recentemente vincitrice del torneo scolastico regionale.

(si ringrazia Pierluigi Gioia per la collaborazione)

Articolo precedenteA Nocera Umbra approda l’Inter Summer Camp
Articolo successivoA Bagnara prende il via la X edizione di “InCanto sulle Vie di Francesco”
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.